Evoluzione Computer

...da sempre in continua evoluzione...

L'aggiornamento cumulativo di Windows 10 KB5012636 risolve i problemi di blocco

Microsoft ha rilasciato l'anteprima opzionale dell'aggiornamento cumulativo KB5012636 per Windows 10 1809 e Windows Server 2019, con correzioni per problemi di congelamento del sistema che interessano i sistemi client e server.

Questo aggiornamento fa parte degli aggiornamenti mensili "C" programmati da Microsoft per aprile 2022, e consente agli utenti di Windows 10 di testare le correzioni rilasciate il 10 maggio come parte del Patch Tuesday del mese prossimo.

Gli aggiornamenti programmati "C" non di sicurezza in anteprima sono opzionali, a differenza degli aggiornamenti regolari del Patch Tuesday di Windows. Essi sono utilizzati solo per testare i miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug prima del rilascio generale, e non forniscono aggiornamenti di sicurezza.

Per installare l'aggiornamento KB5012636, devi andare in Impostazioni > Windows Update e manualmente "Controlla gli aggiornamenti". Poiché si tratta di un aggiornamento opzionale, Windows non lo installerà fino a quando non farai clic sul pulsante 'Scarica ora'.

È anche possibile scaricare e installare manualmente questa anteprima dell'aggiornamento cumulativo di Windows 10 1809 dal catalogo degli aggiornamenti di Microsoft.

"L'aggiornamento in anteprima per Windows 11 e altre versioni supportate di Windows 10 saranno disponibili a breve termine", ha detto Microsoft.

Correzioni per i problemi di blocco del sistema

Come già accennato sopra, l'aggiornamento opzionale di Windows 10 di oggi viene fornito con correzioni per problemi che innescano blocchi di sistema e crash su alcuni dispositivi.

Come ha spiegato Microsoft, KB5012636 risolve un problema che potrebbe causare l'arresto dei sistemi Windows quando si applicano le politiche di Windows Defender Application Control (WDAC) che non richiedono un riavvio.

Questo aggiornamento risolve anche un problema che può causare il blocco dei server quando il pool nonpaged cresce e alla fine utilizza tutta la memoria disponibile. I riavvii non aiutano a risolvere questo problema perché il sistema si bloccherà di nuovo quando si cerca di riparare il danno.

Microsoft ha anche risolto un blocco nel reindirizzatore WebDav durante la lettura di un file dal TfsStore locale. Sui sistemi senza l'aggiornamento KB5012636, questo bug causa l'arresto del sistema.

KB5012636 risolve anche un problema per cui alcuni terminali Point of Sale potrebbero sperimentare ritardi di avvio del sistema operativo fino a 40 minuti durante i riavvii.

"Se avete installato gli aggiornamenti precedenti, solo i nuovi aggiornamenti contenuti in questo pacchetto saranno scaricati e installati sul vostro dispositivo", ha aggiunto Microsoft.

Cosa c'è di nuovo nell'aggiornamento Windows 10 KB5012636

Dopo aver installato questa anteprima dell'aggiornamento cumulativo non di sicurezza, Windows 10 avrà il suo numero di build cambiato in 17763.2867.

L'anteprima dell'aggiornamento cumulativo di Windows 10 KB5012636 include 26 miglioramenti e correzioni di qualità, tra cui:

  • Aggiunge miglioramenti per la manutenzione del componente Secure Boot di Windows.
  • Risolve un problema che fa sì che il codice Key Distribution Center (KDC) restituisca erroneamente il messaggio di errore "KDC_ERR_TGT_REVOKED" durante l'arresto del controller di dominio.
  • Risolve un problema che causa il fallimento delle impostazioni della password dell'oggetto computer virtuale (VCO) su una risorsa di nome di rete distribuita.

Fonte: BleepingComputer


340.8073698

info@evoluzionecomputer.com

ASSISTENZA E ASSEMBLAGGIO PC
CREAZIONE SITI INTERNET

PREVENTIVI GRATUITI

www.evoluzionecomputer.com